Stefano_Visona_ScrittoreVincenteStefano Visonà è uno dei corsisti di BETSELLER COURSE che mi sta entusiasmando più di ogni altro per determinazione e creatività, nonostante sia un ingegnere come me :-)

Il suo thriller “Non ti svegliare” è già ad oggi un clamoroso caso editoriale. Il Gazzettino lo ha definito come “Uno dei più interessanti casi letterari italiani del 2011” ed è il libro più venduto dell’anno della CIESSE Edizioni dietro solo alla biografia del campione di calcio Dino Baggio (eh sì, purtroppo è così che funziona il mercato editoriale, pazienza).

Il romanzo di Visonà, oltre ad aver ottenuto un grande riscontro da un mare di lettori è stato anche apprezzato molto dalla critica, infatti è stato pure segnalato al XXIII Premio Calvino.

Stefano crede molto nel suo libro (e come potrebbe essere diversamente?) e al telefono mi ha confessato che “Non ti svegliare” secondo lui ha delle eccellenti potenzialità: ciò che serve ora è farlo conoscere. Cioè promuoverlo.

La casa editrice CIESSE Edizioni supporta Stefano nella promozione avvallando un’iniziativa originale e secondo me molto valida, in primis perché si distingue fortemente dal marketing editoriale sviluppato dalle altre case editrici.

Infatti l’elemento essenziale di ogni marketing vincente è distinguersi, creare quella che Seth Godin chiama La mucca viola. Se tu vedessi una “mucca viola” ne parleresti?

La “mucca viola” messa in piedi da Stefano è un’iniziativa un po’ folle, di quelle che piacciono a me, e che genererà sicuramente un buon passaparola che andrà a rinsaldare la popolarità di un libro che è già di per sè elevata.

Freccia_50000_ebook_5_giorniL’iniziativa promozionale consiste praticamente nella distribuzione gratuita dell’ebook “Non ti svegliare” in un numero mostruoso di copie (50000) e in un periodo limitato di tempo (solo a fine febbraio) grazie anche alle possibilità che offre la piattaforma editoriale Amazon.

Infatti il primo passo da seguire per chi volesse una copia gratuita di uno dei legal thriller più venduti del 2011, è andare sul sito di Stefano e inserire la propria email nella colonna di sinistra della home page, proprio sotto la freccia grande rossa.

Ti accorgerai così che Stefano Visonà ha un blog su piattaforma WordPress (se non sai usare Worpress ti consiglio questo corso) che ha usato in questi mesi per spingere la promozione del suo libro, pubblicando articoli dedicati a recensioni ricevute, articoli di giornale che parlano del suo libro, presentazioni che ha fatto, risultati di vendita e tanto altro.

Ora sta usando il suo blog come perno per veicolare questa nuova e folle iniziativa editoriale. I nuovi potenziali lettori del suo romanzo potranno così lasciargli la loro email per prenotare una copia del suo ebook
In questo modo Stefano potrà iniziare ad alimentare il suo archivio di lettori (ne avrà i nomi e le email) per pianificare così a posteriori una campagna di email marketing molto incisiva.

Un esempio? Magari quando Stefano pubblicherà il suo nuovo romanzo, gli basterà inviare una email ai suo lettori che hanno avuto la possibilità di leggere il primo gratis, informandoli che sarebbe felice se acquistassero il suo nuovo libro. In questo modo sono sicuro che lui venderebbe decine, se non centinaia, di copie del suo nuovo libro con l’invio di una sola email.

Per fare questo è necessario che tu, come ha già fatto Stefano, installi un Autoresponder sul tuo sito. Quello che ha installato Stefano, su mio consiglio, è il migliore del mercato per affidabilità e performance e si chiama AWEBER.

Prenota ora anche tu la tua copia gratuita di “Non ti svegliare”da questo link!

Ora sia io che Stefano siamo a tua disposizione per ogni domanda in riguardo ai contenuti del presente post: basta che scrivi un commento ora, qua sotto, che riceverai sicuramente delle risposte puntuali.

Scarica Gratis le Risorse

Inserisci solo la Tua Email principale e clicca su pulsante "Scarica Subito" per scaricarle in pochi secondi (mentre sono ancora disponibili)

Privacy UE

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This