Biografia
Stefano Visonà è nato e vive in Veneto, con moglie e tre figli. Ingegnere, con maturità Classica, si occupa di progettazione di beni durevoli di consumo. Cresciuto tra laureati in legge e avvocati, per la sua professione tecnica si è sempre considerato la “pecora nera” di famiglia. Appassionato però di letteratura gialla e thriller, ha mantenuta viva negli anni la propensione per la scrittura, pubblicando diversi racconti e vincendo diversi premi letterari nazionali per narrativa breve. NON TI SVEGLIARE è il suo primo romanzo e mette a frutto la convivenza anche professionale con il mondo legal italiano.
Sinossi di “Non ti svegliare”
Il corpo è riverso a terra, con un livido dai contorni netti alla base del collo e la spina dorsale che sembra scattare in fuori. Quello che è successo appare evidente. Una banale, stupidissima caduta. Ma qualcosa non convince il magistrato.
Tre settimane dopo, un uomo riemerge dal coma, con il vuoto assoluto in testa. Perché è solo? Perché viene accusato del più orribile dei crimini? Solo una persona, forse, potrà aiutarlo: Rubens Gatto, avvocato penalista in uno dei maggiori studi legali del paese. Ma quanti anni sono che non lo vede, che non gli parla? Quindici, venti? Da allora, da quel fatto sepolto nel loro passato
Per l’avvocato ed il suo investigatore privato inizia una lunga indagine alla ricerca di elementi che possano scagionare quell’uomo, la cui colpevolezza sembra tuttavia farsi sempre più evidente.
In parallelo, una voce in una stanza da interrogatori chiede al PM di poter narrare la vicenda dall’inizio. Dagli “inutili anni ottanta”. Perché, dice, lui sa ed è lì che ha avuto origine ogni cosa.
Con l’ostinazione di chi non accetta l’evidenza, Rubens Gatto sarà disposto a tutto per arrivare alla verità, mettendo a repentaglio la sua professione, i suoi affetti e persino la vita di chi gli sta accanto. Frammento dopo frammento delineerà una strategia difensiva inquietante, che porterà a svelare una terribile verità celata da anni nella nebbia della pianura veneta.
http://www.stefanovisona.it/nontisvegliare/
Leggi da questo link l’articolo sull’iniziativa folle di marketing librario di Stefano!