Oggi è il primo maggio e… riposo ;-). Ma, in questo oblio calendarizzato, sono fortunato perché c’è già chi ha lavorato per me.
Infatti sono stato intervistato su TuttosuiLibri.com: l’intervista la puoi leggere cliccando su questo link .
“109 Segreti per Promuovere alla Grande il Tuo Libro” è stato recensito su Apostrofando.it: la recensione la puoi leggere cliccando su questo link .
Inoltre ti riporto anche un’intervista che ho fatto per SottoifioridiLilla.com: clicca qua per leggerla.
Un Nuova Polemica si è accesa
Oggi ti lascio con 3 foto di un evento che ha acceso una grande polemica. Hai capito che nelle mie azioni librarie promozionali a volte la follia prende il sopravvento. Il problema (e spesso il vantaggio per loro a livello di vendite dei loro libri) talvolta è che altri autori si adattano a questa condotta promozionale un pò… folle, sì folle.
Arpetti ad esempio è uno che è meglio che non mi incontra, che già dopo 10 minuti di discussione abbiamo messo in piedi un’iniziativa promozionale direi… anomala. Come ad esempio promuovere un libro all’interno di un centro commerciale, in diretta alla radio, con interventi telefonici di giornalisti e… per ora ti lascio solo con 3 foto dell’evento che con Arpetti abbiamo creato e nel prossimo post ti racconterò anche le polemiche e il contesto promozionale generato.
Allora aspettiamo il seguito ;)
Ciao Emanuele. Ho pensato e ripensato molto alla tua domanda… “Qual è stata la polemica che si è accesa?” Eppure non ho trovato alcuna risposta. Avete forse rotto o sporcato qualcosa? Bando agli scherzi, io non vedo davvero nessuna ragione per generare polemica. Forse a causa della mia scarsa propensione all’invadenza e al pregiudizio, in particolar modo sulle cose altrui. Posso solo dirti che faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti a te e a Jonathan. Per questa iniziativa, nuova e geniale! Questa è un’idea che avevo in verità avuto anch’io, per il lancio del mio “SIN” (ormai davvero in dirittura d’arrivo, dopo 550 pagine e cinque mesi di duro lavoro…). Dunque i pazzi non siete solamente voi… siamo almeno in 3! Un forte abbraccio. Alessandro Vizzino.
…cosa dire…
nonostante tutto, la presentazione al centro commerciale, per me è stata un’esperienza molto positiva, che naturalmente rifarei e che mi sento di consigliare a tutti quegli scrittori che, come me ed Emanuele Properzi, sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative per promuovere il proprio libro.
ciao grazie mille per le cose ke mi hai mandato ,le ho lette tutte e mi serviranno di sicuro per il mio libro..sei molto bravo ..Ma dove hai la casa al mare ke me ne vengo ank io?ma se ti mando la copertina mi daresti qualke consiglio?A presto
Ciao Alessandro, a noi 3 aggiungerei pure quel folle di Fabrizio Sparta… leggi la sua fresca testimonianza che mi ha lasciato dopo aver letto “109 Segreti….”
https://scrittorevincente.com/109Segreti.html
Non vedo l’ora di avere tra le mani SIN, ti giuro.
Sì Jonathnan…
aspetta il prossimo post che racconto nel dettaglio come sei stato trattato…
Ciao Brunella
non riesco a immagine uno scrittore o scrittrice che scrive in questo slang telefonico, con le “c” e le “ch” che diventano k! LA LINGUA ITALIANA ci serve per… esistere. Esistiamo allora con le regole sintattiche e semantiche della lingua italiana, esistiamo e scriviamo con tali regole… ;-) Che genere di libro hai scritto? La copertina chi te l’ha curata? Hai fatto da sola?
Sì Chiara, ne vedrai delle belle ;-)