Giancarlo-Fornei-Come-vivere-alla-grandePoco prima di partire con la mia famiglia per la vacanza preferragostiana, decido di spegnere la mia casella di posta elettronica per qualche giorno, allo scopo di disintossicarmi dal bombardamento epistolare cui sono sottoposto per vie telematiche (Gmail).

Ecco però una ultima email… è Giancarlo Fornei, il mitico “Coach delle donne”, formatore e autore di fama nazionale. Non posso resistere ad aprirla e scopro che il buon Gianca mi scrive che finalmente ha partorito il libro che meglio lo rappresenta, “Come vivere alla grande”, e su cui punta tantissimo. La pubblicazione questa volta è avvenuta con il self publishing (Youcanprint) dopo anni nei quali Giancarlo ha pubblicato i suoi tanti ebook sul miglioramento personale con la Bruno Editore.

La stima che ho per l’uomo non ha bloccato però la mia deformazione pseudoprofessionale che mi ha spinto, come una zitella incarognita, a chiedergli subito

Sì, ok, Gianca, il libro è fantastico, ma la promozione? Soprattutto col self publishing, è cruciale definire un piano di marketing… allora? qual è il tuo piano?

Poco dopo ricevo il suo piano marketing che di seguito ti riporto. Ti consiglio di respirare a fondo e leggerlo attentamente.

Piano Marketing di Giancarlo Fornei per vendere 9177 copie di “Come Vivere Alla Grande” entro il 31 dicembre 2013

(Strategia in sette passi, da attuarsi dal 15 luglio al 31 dicembre 2013)

 

  1. Dare visibilità al libro attraverso il blog: scrivere almeno 160 post dai buoni contenuti e riportarli anche sulle varie pagine fan, gruppi di interesse su Facebook e aggregatori vari;
  2. Contattare almeno 200 tra librerie, associazioni, assessorati e strutture varie per ricavare almeno 20 conferenze di presentazioni del libro in giro per l’Italia (cercare eventuale sponsor che mi aiuti economicamente ad abbattere le spese);
  3. Contattare almeno 200 radio, tv, giornalisti e mass media vari, per ricavare almeno 20 interviste sul libro;
  4. Catturare almeno 500 nominativi nuovi da inserire nella mailing list tramite la Squeeze page di presentazione del libro e quella di offerta del libro a capitoli gratuitamente;
  5. Inviare alle varie mailing list profilate, almeno 1 email ogni sette/dieci giorni, riepilogativa dei post sul blog e con l’offerta “Dedica” per acquistare il libro da me con dedica personalizzata;
  6. Creare un gruppo di almeno 15 FAN all’interno della mia mailing list, cui chiedergli di aiutarmi a far conoscere il più possibile il libro;
  7. Contattare almeno 100 aziende importanti, cui propongo il mio libro come regalo per il prossimo Natale, per ricavare almeno 500 copie del libro vendute in quel modo.

Subito dopo aver constato con compiacente stupore cotanta abbondanza di marketing, potente e programmatica come piace a me – e mi piace perché i piani marketing bonariamente tracotanti sono ciò che serve in questo mercato se vuoi provare a fare sul serio -, rispondo a Giancarlo Fornei:

Grazie Gianca, ho tanto bisogno delle tue email. Energia Pura. Mi rinnovano e mi fanno domandare: ma cosa sto facendo io ora? Perché butto via il mio tempo?

Poi gli ho scritto:

Comunque Gianca tu sei un folle. Un adorabile folle.

A questo punto, tu che leggi ti starai chiedendo:
ok, ma il buon Giancarlo Fornei sta riuscendo a fare ciò che ha scritto nel piano marketing?

Bene, siccome il Gianca è uno che conosce a fondo cosa serve per condizionare le proprie azioni, dato che è un life coach, lui conosce il potere della scrittura, nel senso di scrivere i propri impegni e condividerli con gli altri, allo scopo di aumentare la probabilità che questi impegni siano mantenuti.

Infatti, non avevo alcun dubbio quando chiesi al Gianca se potevo pubblicare il suo piano di marketing su Scrittore Vincente. Certo! Mi ha risposto. Certo, perché a livello inconscio lui aveva bisogno di condividere al mondo intero cosa aveva programmato di fare.

Questa è una grande lezione di marketing, di coraggio e direi di vita.

Se c’è qualcosa in cui credi, un libro che hai scritto ad esempio, non aver paura di puntare in grande, punta verso le stelle, magari arriverai un po’ prima, ma sarai sempre su, nel cielo, a guardare il mondo verso il basso.

Non aver paura di dire a tutti che stai puntando alle stelle, anzi, scrivilo a tutti! E’ così che i tuoi obiettivi saranno raggiunti con maggiore efficacia.

Intanto Giancarlo Fornei sta andando alla grande, infatti condivido con te i 2 successivi report che Giancarlo Fornei mi ha mandato:

 

Come vivere alla grande è il titolo del libro di Giancarlo Fornei.


Per Vivere alla grande è necessario pensare in grande e fare in grande, e veramente Giancarlo Fornei è un autore molto adeguato per scrivere un libro del genere. Te lo garantisco.

Acquista pure ora da questo link il libro di Giancarlo Fornei, per verificare in prima persona la mia garanzia.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social  (clicca ad es. su Mi Piace). Sarei felice di avere un tuo commento in basso che io e Giancarlo ti risponderemo puntualmente. 

Scarica Gratis le Risorse

Inserisci solo la Tua Email principale e clicca su pulsante "Scarica Subito" per scaricarle in pochi secondi (mentre sono ancora disponibili)

Privacy UE

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This