Anche tu, come centinaia di autori in Italia, ti stai ora chiedendo:
Ma qual è il vantaggio che ho nel partecipare al Festival Internazionale del Self Publishing che si terrà a Senigallia il 19 e 20 ottobre 2013?
La domanda è profondamente lecita perché, anche se il costo della partecipazione all’evento è nullo, comunque bisogna impegnarsi nel fine settimana per raggiungere Senigallia. Magari c’è chi, come te, per raggiungere Senigallia deve fare un bel viaggio, e con i tempi che corrono, è comunque un investimento.
Ma dove sta andando oggi il mercato del Self Publishing?
Premesso che dai più recenti rapporti statistici sull’editoria del 2012 e da un’analisi generale dell’attuale mercato editoriale emerge che:
- Le vendite del libro cartaceo sono decrementate del 6%.
- Le vendite degli ebook sono aumentate del 100%.
- Gli acquirenti di testi di autori auto-pubblicati (self publishing) sono in netto aumento (alcune piattaforme di self publishing, come Amazon, non forniscono statistiche precise e comunque le vendite dei self publisher cavalcano in gran parte il trend della vendita degli ebook).
- Il potere di acquisto dei lettori è più basso rispetto agli scorsi anni, l’acquisto di ebook è quindi preferibile al cartaceo perché l’ebook costa molto meno del cartaceo.
- Il self publisher non è più visto come autore di serie B rispetto ad autori che pubblicano con editori, perché sono oramai tanti i bestseller self published e perché gli editori con l’avvento dell’era digitale proliferano come funghi, e quindi abbassano la media della reputazione dell’editore.
- L’incredibile aumento di uso di smartphone, e-reader, tablet (soprattutto per le nuove generazioni) sta cambiando profondamente le abitudini dei lettori che preferiscono leggere ebook che trovano online di ogni genere (senza fare distinzione tra self publisher e altri) rispetto a libri cartacei.
Ti ho riportato questi elementi per riassumere il trend editoriale dell’immediato futuro e le opportunità enormi che potresti cogliere come self publisher.
Ah! mi viene da aggiungere, come self publisher, potesti tradurre il tuo libro in altre lingue e venderlo, con pochi clik e in autonomia, in altri mercati come quello inglese e spagnolo in primis (sono i più grandi insieme a quello cinese).
La partecipazione al Festival Internazionale del Slef Publishing di permette di andare incontro al mercato editoriale
Detto questo, ti consiglio di anticipare le conoscenze che servono per sfruttare questa opportunità grandiosa per te che ami scrivere venendo il 19 e/o il 20 ottobre a Senigallia al Festival Internazionale del Self Publishing.
==> Prenota ora il tuo posto registrandoti subito e gratis da questo link <==
Ecco i 14 vantaggi e benefici che avrai nel partecipare al Festival Internazionale del Self Publishing 2013:
- Conoscerai centinaia di self publisher con cui potrai confrontarti e ti assicuro che potrai incontrare anche quelli che “vivono di self publishing” e chiedere loro come ci riescono.
- Leggendo il programma del Festival capirai che potrai imparare come funziona sul serio il self publishing, risparmiandoti decine e decine di ore di ricerche online e acquisti di costosi testi specifici.
- Incontrerai personaggi di livello internazionale nel settore del self publishing (come i geni di Kobo) e di fama nazionale in ambito artistico (come Alessandro Bergonozoni).
- Potrai presentare il tuo libro in uno spazio apposito! (è necessaria la tua registrazione per capire come farlo).
- Potrai usufruire di sconti e promozioni speciali su servizi esclusivi per self publisher (è necessaria la tua registrazione per capire come farlo).
- Ma soprattutto potrai incontrarmi di persona!!!!! Vabbè, lasciamo stare questo beneficio…:-) a parte gli scherzi, al Festival avrò uno stand chiamato SCRITTOREVINCENTE.COM, e avrò quindi la possibilità, e la felicità, di rispondere dal vivo a tutte le tue domande e ti darò tutti i consigli che posso.
- Avrai accesso a Bestseller Course Premium Edition con uno sconto mostruoso! (è necessaria la tua registrazione per conoscere il prezzo ridicolo). Inoltre, accedendo in questa occasione a Bestseller Course Premium Edition, ti offrirò:
- La pubblicazione di una tua pagina personale nel Laboratorio di ScrittoreVincente, con la tua foto, biografia e sinossi del tuo libro e se vorrai, a seguire, anche un tua presentazione/articolo (ScrittoreVincente ha 6000 visitatori al mese e sono tutti scrittori, come sai gli scrittori leggono più della media… quindi i visitatori di ScrittoreVincente sono ottimi per pubblicizzare libri!)
- La pubblicazione del link alla tua pagina personale di ScrittoreVincente sui miei social network che includono almeno 7000 persone, di cui gran parte interessate alla letteratura (basta che vedi il mio profilo Facebook con oltre 5000 amici, la fan page di Apologia del Piano B con oltre 1700 fan, la mia pagina Linkedin con quasi 1000 connessioni ecc.)
- Invio di una newsletter di ScrittoreVincente in cui riporto il link alla tua pagina personale e ad altre liste profilate (raggiungerò almeno 3000 persone) di utenti gestite da un nuovo e incredibile sistema di pubblicità online, con cui ho instaurato una collaborazione esclusiva per creare un innovativo sistema pubblicitario per libri che a breve presenterò sul mercato.
- Lo sconto del 30% per l’accesso alla Scuola di Self Publishing Professionale (per autori che vogliono vivere di sola scrittura) che lancerò nel 2014.
- Le Mappe Mentali riassuntive delle Lezioni di Bestseller Course Premium Edition.
- In più avrai valutazione gratuita del tuo scritto da parte di una importante agenzia letteraria (solo per i primi 10!)
- Accesso alla biblioteca esclusiva di Scrittore Vincente con testi introvabili che svelano segreti per vendere più libri
Non posso comunicarti in questo post il prezzo del corso + i 7 Bonus sopra elencati, perché, da accordi con lo staff di ISPF, sono offerte esclusive e riservate ai soli iscritti a ISPF 2013.
Per darti un’idea dell’ordine di grandezza è come se tu mi offrissi una cena.
Io in cambio della tua cena ti offro il mio corso che ha trasformato in successi decine di libri (leggi qui le testimonianze) e in più ti offro i 7 pesanti bonus che sopra ti ho elencato dalla a) alla g).
Ti starai ora chiedendo come sia possibile che ti offra tutto ciò al costo di una cena.
Il valore di mercato dei prodotti/servizi che ti offro insieme al mio corso è veramente molto molto alto.
Allora ti chiederai: come ci guadagna Properzi con una proposta così ‘sbilanciata’? considerando poi anche il lavoro ingente che dovrà fare per garantire l’importante pubblicità che ti ha promesso (e che molto difficilmente potrai avere da altre parti…).
Ebbene, ti dico le cose come stanno, senza tanti fronzoli.
Se tu usufruirai di questa offerta:
• scoprirai delle informazioni che ti saranno profondamente utili ed efficaci per raggiungere il tuo sogno di vendere migliaia di copie,
• inoltre, riceverai una potente pubblicità gratuita e probabilmente le vendite del tuo libro ne risentiranno positivamente sin da subito.
• infine, scoprirai servizi e strumenti innovativi che potrai in futuro riusare per promuovere con grande efficacia i tuoi libri con pochi click.
Quindi sono sicuro che ti ricorderai di me :-) mi lascerai quindi una tua recensione, ti iscriverai al mio sito, parlerai dei miei corsi e magari quando lancerò nuovi libri (a breve un ebook esplosivo dal titolo “Le tue prime 1000 copie” e nel 2014 la “Self Publishing School Professionale”) tu verrai a bussare, spero, alla mia porta ;-)
Questa folle offerta è quindi per me un investimento per il mio futuro.
E per te credo sia una occasione irripetibile per realizzare, con rapidità e forza, il tuo sogno di vendere tanti libri.
Non hai niente da perdere e probabilmente hai da guadagnare una incredibile opportunità per costruire un vero futuro da scrittore professionista: ISCRIVI ORA AL ISPF 2013.
Sarò estremamente felice di incontrarti.
Evento super per self publisher! ho letto il programma, molto interessante… farò del tutto per esserci anche se la logistica non è per me il massimo
confido di esserci, salute permettendo…
molto significative e utili le cifre sul mercato che hai sintetizzato
Ciao Walter, sarei proprio felice di incontrarti finalmente
spero vivamente che ciò avvenga
stammi bene
Ciao Sandro, mi auguro però che non sia l’occasione per l’ennnesima polemica, non ne ho le forze e la voglia ;-)
ti abbraccio
Finora ho provato solo con Il mio libro (Repubblica- Feltrinelli) senza esserne entusiasmato. Vediamo se c’è qualcosa di meglio! Ci sarò.
Grande Vincenzo!
passa dal mio stand mi raccomando ;-)
ciao Emanuele, purtroppo non posso esserci, nooooooo! Mi sarebbe piaciuto molto partecipare. Ti leggerò ;)
Mi dispiace Lara, ti informerò comunque tramite newsletter sugli esiti con foto e articoli ad hoc :-)
Ahimè, anche io sono impossibilitata. Per favore tieni informata anche me!
Certo Cinzia! Sarai aggiornata come sempre tramite la newsletter di ScrittoreVincente!