Il caso Stefano Santarsiere con il libro ‘Ultimi quaranta secondi della storia del mondo’

BIOGRAFIA

Stefano_SantarsiereSono nato a luglio del 1974, fino all’età di diciannove anni ho vissuto in un paesino lucano che si chiama Sarconi. Non so dire quando ho iniziato a scrivere. Possiedo vecchi quaderni risalenti ai tempi delle scuole elementari che contengono abbozzi di racconti horror. E’ certo però che le letture, le esperienze, i sogni, reclamavano uno sbocco e la scrittura mi sembrava un valido mezzo. Ho tentato, ho osservato quello che scrivevo, ho mandato giù romanzi e moltissimi racconti. Alla fine ho pubblicato il mio primo libro: L’arte di Khem – edizioni Pendragon – 2005. Un libro di formazione; una storia di amicizia, di alchimia e di cambiamenti. Una storia insomma di crescita, che mi è servita a dare commiato alla prima parte – quella più gioiosa – della mia vita. Però ho continuato a scrivere, leggere, studiare (soprattutto me stesso), e altri racconti sono venuti alla luce in raccolte collettive. Ho scoperto il fascino che esercita su di me la Natura, i volti che può assumere dinanzi all’esistenza umana e la sua salutare indifferenza ai nostri crucci. Ho un sito internet e un blog. Adesso ho un secondo romanzo: stavolta un thriller che di gioioso e amichevole ha ben poco. Si intitola ‘Ultimi quaranta secondi della storia del mondo’, ed è rivolto a chi si lascia soggiogare dalla parte oscura del cuore.

SINOSSI DI “Ultimi quaranta secondi della storia del mondo”

Ultimi quaranta secondi della storia del mondo’ è il nuovo romanzo di Stefano Santarsiere. Pubblicato da Abelbooks edizioni – in versione ebook.
Un parroco assassinato nel paesino lucano di Santerio è l’evento che innesca una spirale di vicende, sullo sfondo di una regione percorsa da fremiti magici e devozionali, antichi e moderni, singolari e collettivi.
Il commissario Sparagno indaga sull’omicidio, apparentemente inspiegabile, in un contesto da ‘congiura degli innocenti’ dove nessuno è esente da colpa. Il mite professor Belisario intuisce tra il figlio Carlo e la cognata Elena un legame misterioso, fondato su uno strano manoscritto rituale. Il giovane Bradadich è tornato a vivere in paese, ma scopre che il passato che desiderava ritrovare è solo un’immensa bugia. Il giornalista Mimmo Coppola non esita a corrompere pur di sfruttare l’omicidio e lanciare la sua emittente sulla scena nazionale.
Pagina dopo pagina l’intreccio si popola, si accende di scoperte e sviluppi inattesi, converge nella direzione di una verità che trascende l’uccisione del prete e investe una dimensione planetaria, rivelando qualcosa di nuovo sull’origine stessa dell’umanità. Una verità che ha il volto primordiale della Madonna nera di Lizzano, e le forme di un culto che sopravvive nei rituali di ogni religione, in ogni fede, e trova il suo contraltare nei pozzi di petrolio che si stagliano contro il cielo lucano.
Un libro imperdibile, ispirato e corale, dove ogni personaggio racconta una parte della storia e tutti costruiscono un sorprendente mosaico che si delinea, dalla prima all’ultima parola, davanti agli occhi del lettore.

http://www.santarsiere.it

http://santarsiere.blogspot.com/

Scarica Gratis le Risorse

Inserisci solo la Tua Email principale e clicca su pulsante "Scarica Subito" per scaricarle in pochi secondi (mentre sono ancora disponibili)

Privacy UE

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This