Pietro De Viola ad oggi (gennaio 2011) non ha ancora pubblicato con una casa editrice il suo libro ‘Alice senza niente’. Tuttavia ha adottato una tecnica che su ScrittoreVincente è stata più volte proposta, ovvero rendere disponibile online il testo tramite una opportuna campagna promozionale condotta sul web, prima quindi di cercare un editore per pubblicare su cartaceo.
Così infatti ha fatto Pietro, con risultati però al di sopra di ogni più rosea previsione perché ‘Alice senza niente’ è diventato in pochi mesi l’e-book più scaricato d’Italia: più di 20.000 download! Non credo sia ora così difficile per Pietro trovare una casa editrice che pubblichi, promuova e distribuisca seriamente il suo libro. In ogni caso su ScrittoreVincente seguiremo in tempo reale l’evolversi di questo incredibile caso, grazie soprattutto alla disponibilità di Pietro a condividere la sua esperienza con i lettori di ScrittoreVincente.
Piano Marketing Iniziale per il Lancio Online dell’ebook ‘Alice senza niente’
Non ho ritenuto opportuno che Pietro scrivesse in questa fase un piano di marketing per ScrittoreVincente in quanto questo lavoro lui lo ha già fatto nella sezione ‘Cronologia’ del suo sito. Infatti, mese dopo mese, Pietro ha reso disponibile ai lettori del suo sito gli sviluppi del suo progetto editoriale. In questo modo ha suscitato interesse sempre crescente nei suoi lettori, creando così un caso legato non solo ai contenuti della storia che ha scritto ma anche alla vicenda di crescente successo che sta vivendo.
Cliccando su questo questo link è possibile leggere la ‘Cronologia’ del sito di Pietro, che poi rappresenta il piano marketing che gli avevo richiesto: cioè le principali azioni promozionali che ha eseguito per pubblicizzare il suo libro sino ad ora.
Sviluppi del caso Pietro De Viola
Dicembre 2011, consulta da questo link l’aggiornamento su Pietro De Viola in SVLab
Presentazione di “Alice senza niente” in collaborazione tra ScrittoreVincente e UNILIBRO.it: clicca qua per vederla ora