BIOGRAFIA
Classe 1969, sono nato a Massa dove attualmente risiedo. Laureato in Economia e Commercio, lavoro presso l’ufficio amministrativo di un’azienda della Versilia, per la quale curo anche i contatti con l’estero.
Ho la passione per la lettura, il cinema, le lingue straniere e… la Francia!
Con “Primavera in Borgogna” sono al mio esordio letterario.
Venitemi a trovare sul mio blog: www.primaverainborgogna.blogspot.com
Vi aspetto! :-)
SINOSSI DI ‘PRIMAVERA IN BORGOGNA’
E’ essenzialmente il “ritorno alla vita” di Francesco, direttore amministrativo di un’azienda cartaria alla soglia dei 40 anni, ciò su cui si concentra “Primavera in Borgogna”.
Dopo essere stato lasciato dalla compagna di una vita a pochi mesi dal giorno previsto per il loro matrimonio, Francesco sta attraversando un periodo di forte crisi personale, che lo porta a rimettere seriamente in discussione tutti gli importanti traguardi da lui raggiunti sia in campo privato che professionale.
Profondamente deluso, non avverte più stimoli per inventarsi una nuova vita; però l’occasione per ricominciare da zero gli si presenta in modo del tutto inaspettato mentre una mattina di primavera sta passeggiando all’interno delle mura di San Gimignano, in Toscana.
All’interno di un’enoteca, incontra infatti il signor Jean-Marc Robin, un imprenditore vinicolo francese, che poco dopo averlo conosciuto, essendo rimasto positivamente colpito dal profilo professionale di Francesco, gli propone di trasferirsi a lavorare da lui nella sua azienda in Borgogna.
Francesco riflette attentamente sulla proposta ricevuta, e alla fine decide di trasferirsi in Francia, fermamente intenzionato a dare alla propria esistenza un indirizzo completamente nuovo; ma soprattutto proponendosi di non rimanere mai più coinvolto in una relazione sentimentale stabile.
Però l’incontro con Ludivine, la sua nuova collega, una donna estremamente affascinante ma dal carattere misterioso e complesso, farà ben presto vacillare tutte le nuove convinzioni di Francesco.
Inoltre, poco dopo il suo arrivo in Borgogna, da un passato solo in apparenza lontano e dimenticato cominceranno a riemergere lentamente gli inquietanti elementi di un fatto di cronaca nera che vede coinvolti sia Ludivine che il signor Robin.
La tranquillità generata dai colori primaverili dei paesaggi della Borgogna fa da sfondo e da contrasto all’inquietudine di Francesco, che per cercare di ricollocare nel giusto ordine i vari pezzi del puzzle arriverà anche a mettere in gioco la propria vita; questo perché in “Primavera in Borgogna” nulla è come sembra…