Scrittore Vincente

Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova intervista di scrittore vincente. Dall’altra parte per me è un grande onore avere Flavia Stella.

Flavia Stella viene da una città molto fredda ma è una città anche vicino a dove vivo io, non posso svelarlo per questioni di riservatezza. Flavia ciao, dicci chi sei e di che cosa ti occupi.

Ciao a tutti, sono una semplice impiegata pubblica e ogni tanto mi diletto della scrittura.

Questo è il mio primo libro pubblicato, è stato un divertimento per me, un esperimento insieme a un divertimento.

Sì, infatti il tuo libro trasmette già dalla copertina delle sensazioni divertenti. “La stella Cliù una gatta magica”. C’era una volta in una piccola imprecisata città di provincia un’insegnante goffa e occhialuta decisamente ingenua.

Quanto c’è di ironico nel tuo romanzo?

In questa insegnante occhialuta ho descritto me stessa in modo autoironico, descrivendomi come una persona di totale ingenuità rispetto invece alla mia interlocutrice che è la mia gatta che è furbissima…
Quindi è interessantissimo questo dualismo tra l’essere umano, che solitamente è più furbo dell’animale, e l’animale che invece, in questo caso, è più scaltro dell’essere umano.

Come ti è venuto in mente questo accoppiamento?

Da un’esperienza diretta perché ho avuto realmente una gatta di nome Cliù, che era realmente furba e intelligentissima e riusciva a battermi con l’intelligenza sicuramente.

È stata un’esperienza bellissima interagire con lei, ora purtroppo non c’è più e quindi ho voluto in qualche modo celebrare la sua memoria, il suo ricordo in questo libro che non è un libro triste, non parla di morte, parla di cose allegre e l’allegria mi è venuta proprio dal rapporto con questa splendida gatta.

Scopri come Pubblicare il Tuo Libro
Quindi un libro molto biografico sia te come personaggio sia la gatta come il tuo alter ego.
Diciamo che racconto un fatto inventato ma il rapporto con gli animali è reale, assolutamente reale.
Benissimo, hai avuto prima di questa esperienza editoriale altre esperienze con la scrittura, con la pubblicazione dei libri?
Mi diletto, mi dilettavo a scrivere poesie ma non le ho mai pubblicate. Qualche volta mi è capitato magari di pubblicarle su qualche rivista, ma il primo vero libro è questo.
Bene, non hai avviato una vera promozione online, per tutta una serie di motivi, non hai potuto poi fare anche delle presentazioni in questo periodo per delle questioni che conosciamo legate al covid, tuttavia hai avuto dei riscontri molto positivi dalle persone a te vicine che hanno avuto la possibilità di leggere questo libro.

Qual è stato il loro riscontro?

Sono stati tutti molto contenti e si sono divertiti molto e hanno colto qualche elemento autobiografico che sicuramente ho descritto ma soprattutto si sono divertiti, anche se la lettura è molto molto semplice, è stata per loro non impegnativa ma è stata, diciamo, un piccolo svago nella loro vita.
Sì, questo è un libro che si legge rapidissimamente, è un libro di 50 pagine; però, avendolo visto in anteprima qualche mese fa, è un libro comunque denso, denso da un punto di vista narrativo, divertente e, a un certo punto, è anche molto profondo.

A chi lo consiglieresti? Chi è il genere di persona che potrebbe leggere questo libro? Con la premessa, Flavia, e lo sai forse o non lo sai, non esistono libri adatti a tutti, quindi, lo dico prima, non rispondermi che è un libro per tutti.

Mi devi dire proprio a chi secondo te è specificamente rivolto.

Sicuramente agli amanti degli animali. Tutti coloro che hanno un animale, soprattutto gatti e cani, ma anche altri animali, allora direi tutti coloro che vivono questo tipo di relazione ameranno questo libro.

E poi gli spiriti allegri, semplici quelli che vogliono divertirsi, che amano la vita.

Quelli che risuonano con il tuo bellissimo sorriso. Mi hai risposto perfettamente, hai risposto in maniera assolutamente giusta cioè hai descritto anche da un punto di vista del marketing librario il profilo del lettore ideale per questa tipologia di prodotto editoriale.

Qual è stata, Flavia, la tua esperienza con Self Publishing Vincente? Lavorare con il nostro team? Pubblicare così il tuo libro?

Mi sono trovata molto bene perché ho trovato un riscontro costante. Venivano chiariti i miei dubbi di volta in volta, non venivo mai lasciata nel dubbio e c’era un’assistenza continua, uno scambio continuo, per cui, ovviamente io non conoscevo nulla della materia, mi sono affidata e mi sono affidata bene insomma e mi sono trovata bene.
Benissimo, il libro “La stella Cliù una gatta magica” di Flavia Stella.

Quindi se uno volesse contattarti a quale indirizzo e-mail dovrebbe scriverti?

flaviastella@gmail.com
Ok, Flavia io ti lascio nella tua splendida e fredda città, che non svelo per motivi, ripeto, di riservatezza ma qualcuno potrebbe scriverti e potresti svelare ulteriori misteri in relazione a quello che c’è dietro questo libro. È un libro divertente, un libro rapido da leggere ma comunque molto interessante.

Flavia grazie di aver partecipato, ti mando un abbraccio e a presto.

Grazie a voi e a tutto lo staff.

Arrivederci.

Scopri come Pubblicare il Tuo Libro

Scarica Gratis le Risorse

Inserisci solo la Tua Email principale e clicca su pulsante "Scarica Subito" per scaricarle in pochi secondi (mentre sono ancora disponibili)

Privacy UE

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This