Cassandra Nudo autrice di Un’estate perfetta

Biografia

Cassandra-NudoCassandra Nudo nasce a Lentini nel 1981, e dopo l’adolescenza passata in Sicilia, nel 1995 si trasferisce con la sua famiglia in Calabria. Si diploma a pieni voti al prestigioso liceo scientifico “E. Fermi” di Cosenza, e successivamente si laurea presso l’Università della Calabria in Ingegneria Civile nel 2006, specializzandosi in Strutture. Inizia subito a lavorare da libera professionista, aprendo uno studio personale, tutt’ora in attività.
Appassionata di sport fin da bambina, nel 1998 diventa arbitro di calcio, hobby che coltiva con sempre maggior impegno, tanto che nel 2008 viene promossa assistente arbitrale a livello nazionale, nel campionato di Serie D, ruolo che ha ricoperto fino al 2012.
Single con la passione della scrittura da sempre, dopo aver scritto diverse storie per bambini e qualche poesia, riesce finalmente a scrivere il suo primo libro, un giallo, genere da cui è particolarmente attratta. Un’estate perfetta è il suo primo romanzo, successivamente ha scritto due racconti pubblicati in due antologie, Crisalide e Delitti a quattro stelle.
Il suo sito internet: www.cassandranudo.com.

Sinossi di Un’estate perfetta

un-estate-perfettaGiulia ha sedici anni e sogna di diventare una scrittrice. Come ogni anno trascorre delle tranquille e noiose vacanze estive nella grande casa di famiglia in campagna. Ma questa volta accade qualcosa di imprevedibile: una mattina la nonna viene trovata morta nel suo letto. Mentre gli altri cercano di affrontare il lutto, quella morte improvvisa non convince Giulia. Spinta dalla sua fervida immaginazione decide di intraprendere le indagini: riuscirà a trovare il colpevole o capirà di essersi inventata tutto?
La grande casa della nonna ospita come ogni anno per le vacanze estive la famiglia di Giulia, i suoi cugini e gli zii. I giorni trascorrono come al solito tra abbuffate, pulizie per rimettere in sesto le camere abbandonate per tutto l’inverno, fughe nella vecchia soffitta dove leggere e scrivere in solitudine, e passeggiate nel bosco con Filippo. Ma questa volta c’è qualcosa di diverso e Giulia lo avverte nell’aria. La nonna, da sempre arrogante e burbera, quell’anno sembra essere ancora più irrequieta e finisce con scatenare continue liti con tutti i membri della famiglia. La sua morte improvvisa, non fa che accendere i sospetti e le congetture della nipote, trasformandola in una delle eroine dei suoi amati romanzi gialli. Sarà tutta fantasia, o davvero la nonna è stata assassinata? Se così fosse, il colpevole non potrebbe che essere un membro della sua famiglia. Vale la pena seguire l’istinto e scoprire la verità, o sarebbe meglio che tutto rimanesse sepolto per sempre? In un giallo d’esordio ricco di colpi di scena, Cassandra Nudo racconta con una scrittura incalzante e ritmata, una storia di famiglie e intrighi, di misteri e paure adolescenziali, alimentando i dubbi e la curiosità del lettore sino all’ultima pagina.
Informazioni editoriali

[hr top=”no”/]

Titolo: Un’estate perfetta
Autore: Cassandra Nudo
Editore: Edizioni Draw Up
Genere: romanzo giallo
Isbn: 978-88-98017-67-6
Pagine: 151
Prezzo: 12 euro

==> LINK DI ACQUISTO <==

Scarica Gratis le Risorse

Inserisci solo la Tua Email principale e clicca su pulsante "Scarica Subito" per scaricarle in pochi secondi (mentre sono ancora disponibili)

Privacy UE

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This